top of page

Le maree vanno e vengono

"Where the Tides Ebb and Flow" è il titolo dell'installazione di land art di Pedro Marzorati, artista argentino, che illustra il tema dell'innalzamento del livello del mare dovuto al riscaldamento globale. Si tratta di "attivismo poetico" inteso a sensibilizzare su un tema significativo. Queste sculture più o meno sommerse rappresentano le popolazioni che stanno già affondando tra le onde o che presto minacciano di farlo.


I busti di colore blu elettrico sembrano uscire dall’acqua o, al contrario, essere sopraffatti dalla stessa... lasciando all'osservatore la scelta di una visione della risoluzione da parte dell'umanità di questo problema mondiale o dell'affondare con esso.

Image copyright : www.pedromarzorati.com


“Where the Tides Ebb and Flow” è stato allestito per la prima volta nel 2008 in Olanda nell'ambito del Land-Art Festival “Kielzog”, nel cuore del Waterlopboos Park, vicino ad Amsterdam.


Successivamente è stato proposto al centro del Parco Montsouris a Parigi durante la COP21 Parigi 2015, trasformandosi in uno degli eventi più pubblicizzati dalla stampa mondiale.





18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page