top of page

Emma Sempreverde 
dalla genesi a
Emma Plant

C'era una volta Emma Sempreverde, una supereroina della Natura che trae i suoi superpoteri dalle piante, imparando da loro e ascoltando i mille consigli che hanno da elargire.

Chi è Emma Sempreverde?

Emma Sempreverde è una bambina di 8-9 anni, protagonista di una serie di racconti illustrati per ragazzi della scuola primaria che ha proprio l’obiettivo di avvicinare i bambini alla natura con un approccio empatico e consapevole. In particolar modo Emma svela il mondo vegetale, attraverso la sua capacità di comunicare con le piante. L'intero mondo vegetale parla con Emma, raccontandosi e spiegando come fanno le piante a sopravvivere, nutrirsi, collaborare e comunicare, senza nemmeno spostarsi da dove sono. Le piante Insegnano e comportandosi come loro Emma risolve i mille casi e problemi della vita.

poi arriva
Emma Plant

Ci dobbiamo evolvere, dobbiamo crescere, dobbiamo diventare trendy e alla moda. Emma Sempreverde si riposa, nel suo mondo fatto di colori pastello e avventure romantiche. Arriva sua nipote Emma Plant, contemporanea ragazza calata nel digitale ma con lo stesso potere della nonna, parla con le piante e impara da loro, sembra essere un vizio di famiglia.

Di Emma Plant sentirete parlare parecchio, per ora ve la presentiamo così, con la prima immagine mai creata di lei. 

Anche in questo caso Stay Tuned

Emma Sempreverde ed Emma Plant sono ideate da Claudio Monnini sull'idea del Supereroe della Natura di Laura Dondi

bottom of page