top of page
  • Laura

Una meravigliosa Giornata di Parcobello!



Con questo post vogliamo semplicemente ringraziare tutti, ma proprio tutti coloro che hanno partecipato, organizzato, comunicato e reso possibile la giornata di ieri al Parco Segantini.


Siamo stati benissimo assieme a voi. Ci siamo goduti queste ore senza nemmeno troppo caldo, sotto agli alberi, comodamente adagiati sull'erba, a spasso per l'oasi, nella foresta di bambù, con bambini di tutte le età e le loro famiglie.


Ci siamo goduti il mitico cestino di Birra e Polpette, sotto ad un pergolato che sembrava di essere in campagna, curato con amore dalle persone dell'Associazione Parco Segantini e mentre i genitori si godevano il fresco i bambini ascoltavano le storie di Marika, titolare della libreria Fiordifiaba che ha un gusto eccezionale nel scegliere le letture, con grazia e attenzione ai temi che ci stanno a cuore.


Abbiamo cercato gli uccellini del Parco, imitato il loro verso e movimento, preso appunti sul taccuino di Parcobello per non dimenticare quegli strani nomi di animali comuni, che ci circondano ogni giorno, ma che a malapena notiamo, presi dalla nostra quotidianità.


Abbiamo disegnato Mandala con ciò che abbiamo trovato nel parco e distribuito tantissimi diplomi perchè ieri sono nati un sacco di nuovi Supereroi della Natura.


Tutto questo grazie al contributo di Fondazione Cariplo, all'ospitalità di Associazione Parco Segantini e soprattutto a Riccardo Casalegno e Roberto Degani, alla collaborazione di libreria Fiordifiaba, ai cestini di Birra e Polpette ideati e creati da Oste Fabri e Oste Marco, alle nostre mitiche educatrici coordinate da Serena Fantini, al coordinamento di Laura Dondi, alla creatività di Claudio Monnini, alla comunicazione di Giulia Bifronte e Ivana Gramignano, alla nostra addetta stampa Annalisa Nunziata, al volantinaggio di Giorgio Beria, ma soprattutto grazie a Federico, Greta, Leonardo, Ginevra, Eveline, Samuele, Ginevra, Leonardo, Pietro, Lorenzo, Tessa, Dalila, Pietro, Vera, Fiamma, Leonardo, Alessandra, Stella, Pietro, Isabella, Michelangelo, Roberto, Nicolò, Giulia, Riccardo, Ludovico, Rebecca, Mattia, Christian, Riccardo, Gabriele, Edoardo, Marco, Fabio, Valentino, Pietro, Riccardo, Elia, Cesare, Arya, Michelangelo, Margherita, Alice e Greta. Se abbiamo dimenticato qualcuno scusateci, eravate davvero tanti, nel caso scriveteci che aggiungiamo i nomi ;)


Dal momento che ce lo avete chiesto in tanti, cercheremo di organizzare un'altra giornata tra settembre e ottobre. Seguiteci sui social, iscrivetevi alla newsletter, iscrivetevi al sito, così non perderete le comunicazioni.


Ci rivedremo presto, promesso.


Grazie ancora

noi di Parcobello

25 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

1 Comment


claudio monnini
claudio monnini
May 23, 2022

Bambini distrutti e felici, e sporchi di terra, come dovrebbe essere. bellissima giornata!

Like
bottom of page