top of page
  • Laura

Stiamo realizzando l'aiuola della Nonviolenza

Aggiornamento: 14 ott 2022

A fine agosto ci siamo sfidati, noi di Parcobello assieme a Mondo senza guerre e senza violenza, La comunità per lo sviluppo umano e Farmacia Palmanova. Abbiamo aperto un dialogo col Municipio 3 per stipulare un patto di collaborazione e prenderci in carico una piccola parte dei Giardini Bellisario in Piazza Udine. Per fare questo abbiamo lanciato un crowdfunding per raccogliere i fondi necessari.

Volevamo (e vogliamo ancora) realizzare un angolino di mondo che fosse di tutti. Una installazione simbolica per unire un quartiere di Milano attorno a qualcosa da amare e di cui prendersi cura.

Lo volevamo fare (e lo abbiamo fatto) con i bambini del quartiere e lo vogliamo mantenere vivo con le famiglie... e con chiunque inizi a sentire quella piccola realizzazione anche un po' sua, proprio perchè di tutti.



Il progetto è di realizzare un'aiuola che rappresenti il simbolo della Nonviolenza e di farla a ridosso della scultura, qualche tempo fa donata al Comune dall'associazione Mondo senza guerre e senza violenza, dal titolo "Ama la realtà che costruisci" e che, assieme al simbolo della Nonviolenza, lancia un messaggio preciso, che noi vorremmo amplificare attraverso attività in loco, sul verde, sul concetto di comunità, sulla collaborazione e partecipazione.


Grazie al contributo di molti di voi e al supporto del Municipio 3 abbiamo potuto dare il via a questa grande avventura e, il 6 ottobre in occasione della Human Week, abbiamo avuto il piacere di collaborare con 44 bambini pieni di voglia di sporcarsi le mani.




Non è finita qui però, di cose da fare ne abbiamo ancora molte e continuiamo a raccogliere i fondi per la manutenzione e il completamento di quello che, secondo noi, diventerà un forte messaggio nel quartiere. Continuate a parlare del nostro progetto. Per ora abbiamo ancora bisogno di tutti voi.


Se volete condividere maggiori informazioni con i vostri amici e conoscenti dite lori di andare su www.parcobello.it/crowdfunding, lì troveranno tutto.


Grazie ancora per esserci

noi di Parcobello

assieme a Mondo senza guerre e senza violenza, La comunità per lo sviluppo umano e Farmacia Palmanova


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page