top of page
  • Laura

Workshop per i più grandi - attiva i sensi attraverso il movimento in natura

Aggiornamento: 4 feb 2022



Mai sentito parlare di solastalgia? E' quel senso di malessere che pervade un essere umano quando non riconosce più un luogo a cui è legato, ma soprattutto quando non riconosce più l'ambiente naturale, legato al suo essere ancestrale, tanto deturpato da interventi antropici. Si manifesta con ansia, depressione, disturbi del sonno. Si può chiamare anche eco-ansia, una sensazione strettamente legata al degrado ambientale.

Per aiutarci a vincere la solastalgia vi proponiamo incontri in natura con la nostra danzamovimentoterapeuta (iscritta al registro DMT APID) Serena Fantini, insegnante di danza ed espressione corporea dal 1992 che unisce movimento, espressione e sensi al mondo vegetale.



Non c'è bisogno di essere bambini per volere mettere le mani nella terra, sentire l'erba sotto i piedi, respirare l'aria filtrata dalle fronde degli alberi, o anche solo muoversi dando un senso a questa esperienza.


QUANDO: di sabato mattina

DOVE: spazi verdi (più o meno conosciuti) in Milano e hinterland. Attenzione, potremmo stupirvi.

COME FACCIO A PARTECIPARE: scrivici a info@parcobello.it. Formeremo i gruppi a seconda delle adesioni e delle disponibilità.



Parcobellizzati anche tu

Ti aspettiamo







71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page