top of page

Assaggi di Parcobello

Stiamo iniziando a lasciare un segno sul territorio. Tanti piccoli Parcobello in giro per la città.

Per ora ne esistono due, altri sono in arrivo.

Ci avviciniamo al nostro sogno di realizzare Parcobello (com'è vero che ci chiamiamo così) a suon di Pocket Garden.

Pocket Garden #1
Aiuola della Nonviolenza

Abbiamo realizzato un angolino di mondo che vuole essere di tutti ai giardini Bellisario di via Feltre.

Una installazione simbolica per unire il quartiere di Piazza Udine a Milano

attorno a qualcosa da amare e di cui prendersi cura.

Lo abbiamo fatto con i bambini del quartiere e lo stiamo mantenendo vivo con le famiglie e con le scuole... e con chiunque inizi a sentire quella piccola realizzazione anche un po' sua,

proprio perchè di tutti.

Se vuoi essere aggiornato su questo e altri progetti che realizzeremo sul territorio seguici sui canali social sul blog e iscriviti alla newsletter.

POTREMMO ARRIVARE ANCHE DA TE

Aiuola della non violenza schema prog.jpeg

L'aiuola della nonviolenza è già di tutti

Perchè realizzata grazie ad un crowdfunding pubblicato sulla piattaforma Produzioni dal Basso
che ha raccolto le donazioni dei cittadini del quartiere.


Il 6 ottobre 2022, in occasione della Civil Week e con l'aiuto di alcune classi della scuola primaria, abbiamo dato il via alla realizzazione della nostra aiuola.
 
Non è finita qui però, di cose da fare ne abbiamo ancora molte e continuiamo a raccogliere i fondi per la manutenzione e il completamento di quello che, secondo noi, diventerà un forte messaggio nel quartiere.

CONTINUATE A PARLARE DEL NOSTRO PROGETTO
PER ORA ABBIAMO ANCORA BISOGNO DI TUTTI VOI

Pocket Garden #2
Buzz
Parco del Quartiere Stella
Cologno Monzese

Ci piacerebbe tanto dirvi tutto di questo progetto ma non lo faremo ;).
Non perchè siamo delle brutte persone, ma perchè abbiamo sviluppato un lavoro nell'arco di mesi, all'interno di un bando di Regione Lombardia, con la collaborazione di Auser Cologno Monzese, il Comune di Cologno Monzese, Fabio Ilacqua, regista e docente del Centro Sperimentale di Cinematografia e i ragazzi che hanno voluto mettersi in gioco e sperimentare, imparando un nuovo linguaggio, per raccontare in video il quartiere Stella e il nostro progetto per dare spazio alle vostre idee.

Da questo è nato un intervento sul territorio, un inizio, chiamiamolo teaser, non meglio spiegato ma volontariamente. Seguiranno altre azioni e useremo questa pagina per fornire i link utili per sbirciare ma anche partecipare, per leggere stimoli sul quartiere e dire la propria, per sentirsi una comunità attorno ad una realtà nuova che si sta venendo a creare su un luogo che ha una sua storia, anche molto interessante e legata all'iniziativa dei cittadini della zona.

Avremo cose da dire soprattutto ai giovani, ma non solo. Ci sono associazioni interessanti e interessate a quest'area, che hanno voglia di partecipare e rendersi utili come parte attiva. Lavoreremo per questo e sarete aggiornati tempestivamente.

Per ora sono nate due pagine social, a breve contenuti, ingaggi, proposte e altro ancora

  • Instagram
  • TikTok
bottom of page